Quiz Agenti Mediatori - Regione Marche

MATERIA: DIRITTO CIVILE

Quesiti Risposta Multipla

564. La proprietà superficiaria è:
195. Il sig. Bruto intende acquistare una partita di cemento dal sig. Cassio, imprenditore edile. I due stipulano un contratto di vendita; con esso il sig. Cassio, in un'apposita clausola, si riserva il potere di aumentare il prezzo del bene alienato, senza che però il sig. Bruto possa recedere dal contratto. Ciò finanche se il prezzo finale sia enormemente superiore a quello originariamente convenuto. È valida una simile clausola, anche se non specificamente approvata dal sig. Bruto?
500. Nel mandato senza rappresentanza:
131. A norma del codice civile, la cessione del credito ha effetto nei confronti del debitore ceduto:
436. La clausola vessatoria:
67. Quando si ha l'obbligazione solidale?
372. È soggetto a trascrizione l'atto con il quale si conferisce in una società cooperativa il diritto di usufrutto su un bene immobile?
3. Può il proprietario di un fondo opporsi alle attività di terzi che si svolgono nel sottosuolo o nello spazio sovrastante il suolo stesso?
677. Che cosa è il comodato?
308. Quale dei seguenti elementi figura in un assegno bancario?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.