Quiz Agenti Mediatori - Venezia e Rovigo

MATERIA: CREDITO FONDIARIO

Quesiti Risposta Multipla

81. In un Mutuo di Scopo si prevede:
17. Il beneficio di riduzione della penale per estinzione anticipata di un mutuo fondiario contratto prima del 2/2/2007, secondo il provvedimento conosciuto come decreto Bersani, è automaticamente riconosciuta al mutuatario da parte della banca?
66. Il Ministero del tesoro, sentiti la Banca d'Italia e l'Ufficio italiano dei cambi, rileva trimestralmente il tasso effettivo globale medio di varie categorie di finanziamento, al fine di fissare i tassi definiti di "Usura", che saranno tali se i tassi praticati sono:
2. Per quale ragione si fa l'istruttoria legale nella concessione di un mutuo?
51. Che cos'e' una fideiussione?
100. La vendita di un immobile prima di cinque anni dall'acquisto e per il quale ha goduto dei benefici fiscali della prima casa, comporta la perdita di tale agevolazione?
36. Quali tra i seguenti beni/diritti non possono essere oggetto di ipoteca:
85. Quale percentuale del reddito complessivo medio annuo è normalmente ritenuta compatibile con l'ammontare della rata annua da pagare di mutuo?
21. L'accertamento di un'ipoteca giudiziaria di 15.000 Euro su un fabbricato del valore di 250.000 Euro posto in vendita, dal punto di vista dell'acquirente:
70. Il Mutuo è definibile come:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.