Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

Aspetti tecnici e normativi delle forme di finanziamento: mutui, prestiti personali, affidamenti finalizzati, leasing, factoring, cessione del quinto dello stipendio e della pensione, aperture di credito, carte di credito, deleghe di pagamento, concessione di garanzie.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Il tasso di rifinanziamento principale della Banca Centrale Europea è:
Il finanziatore, nel caso in cui abbia concesso un’apertura di credito a tempo indeterminato, può sospendere l’utilizzo del credito da parte del consumatore?
La funzione gestionale-amministrativa del factoring consiste:
I fogli informativi sui prestiti personali devono sempre contenere:
Le carte di credito vengono considerate:
Un prestito contro cessione del quinto dello stipendio è
La clausola contrattuale con cui si stabilisce il pagamento di un indennizzo in caso di estinzione anticipata di un prestito finalizzato concesso ad un consumatore:
Secondo generali in materia, se la rinnovazione dell’iscrizione originaria dell'ipoteca non avviene entro il termine indicato dalla legge:
La surrogazione per volontà del debitore e la rinegoziazione del mutuo ai sensi dell’art. 120quater tub:
La comunicazione del TAEG al consumatore per le aperture di credito in c/c:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.