Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina antiriciclaggio ed antiusura.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Il cliente può consultare lo specifico Tasso Effettivo Globale Medio:
Gli istituti di pagamento, ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, trasmettono i dati aggregati concernenti la propria operatività, al fine di consentire l'effettuazione di analisi mirate a far emergere eventuali fenomeni di riciclaggio o di finanziamento del terrorismo:
Nell’adempimento dei propri obblighi di collaborazione attiva, gli intermediari devono segnalare all’Unità di Informazione Finanziaria come sospette le operazioni riconducibili a presunta attività usuraria?
Ai sensi del d.lgs. 231/2007, i «conti di passaggio» sono:
Qualora un intermediario violi, con atti o fatti, gli obblighi di registrazione previsti dal d.lgs. n. 231/2007 in materia di antiriciclaggio:
Il richiedente di un vaglia cambiario, intestato a terzi ed emesso con la clausola di non trasferibilità, può chiedere il ritiro della provvista all'emittente?
A norma dell'articolo 1815 del codice civile, qualora venga pattuito un interesse usurario:
Quale tra le seguenti affermazioni è VERA?
Le operazioni inerenti ai finanziamenti infragruppo sono escluse dall’obbligo di segnalazione per la rilevazione dei tassi effettivi globali medi?
Ai sensi del d.lgs. 231/2007, l'esecutore dell'operazione che omette di indicare le generalità del soggetto per conto del quale eventualmente esegue l'operazione o le indica false è punito:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.