Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

Elementi fondamentali di diritto societario e di diritto fallimentare.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Se il patrimonio netto di una s.p.a. si riduce a seguito di perdite, tale da diventare inferiore al capitale sociale per almeno 1/3, cosa si deve fare?
In caso di amministrazione straordinaria delle grandi imprese insolventi, se le imprese del gruppo sono state dirette in maniera unitaria, gli amministratori delle società che hanno abusato di tale direzione rispondono come?
Se l’atto costitutivo di una s.r.l. prevede che ad uno specifico socio siano attribuiti dei particolari diritti di amministrazione della società, come si può modificare tale previsione?
Con la dichiarazione di fallimento il fallito viene sanzionato con il riconoscimento di alcune incapacità, tra cui quella di non poter ricoprire la carica di amministratore di s.p.a. o di componente il consiglio di sorveglianza, ma sino a quando perdurano queste incapacità?
Il trasferimento della sede legale di una società europea da uno Stato U.E. ad un altro è circostanza di non poco momento sia per i soci che per i terzi, pertanto è previsto che?
Là dove una società cooperativa perda, per uno dei motivi previsti dalla legge, la qualifica di cooperativa a mutualità prevalente, cosa occorre fare?
Là dove si effettui un conferimento in natura a seguito di sottoscrizione di azioni di una costituenda s.p.a., la stima dei beni o dei crediti conferiti effettuata dall’esperto designato dal tribunale ha valore?
Nell’ambito del fallimenti sono detti creditori privilegiati …
Per poter costituire una s.p.a. occorre conferire un capitale sociale minimo di euro?
In caso di fallimento di una società con soci illimitatamente responsabili, cosa succede a questi ultimi?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.