Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina in tema di intermediazione assicurativa.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

In caso di scioglimento del rapporto di agenzia, cosa debbono fare le parti?
In caso di mancato esercizio dell’attività di intermediazione, senza giustificato motivo, per oltre tre anni, quale conseguenza ne deriva?
Esistono corsi di formazione professionale e/o di aggiornamento certificati dall’ISVAP a cui è consigliabile partecipare onde acquisire i requisiti necessari per l’iscrizione alla sezione E del registro degli intermediari assicurativi o riassicurativi?
Nei confronti dell’intermediario assicurativo o riassicurativo straniero che non osservi le disposizioni di interesse generale del settore, cosa può fare l’ISVAP?
L’agente di assicurazione ha per sua natura il potere di concludere contratti per conto del preponente?
Il mancato versamento del contributo di vigilanza da parte dell’intermediario assicurativo o riassicurativo cosa comporta?
Una società iscritta nella sezione E del registro, che svolge attività di intermediazione al di fuori dei locali di una società iscritta nella sezione A, può avvalersi a sua volta per esercitare tale attività di un’altra società?
Il registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi è diviso in?
Che cosa è l’ISVAP?
Perché un agente assicurativo si possa avvalere per lo svolgimento della propria attività di un promotore finanziario, quali requisiti debbono essere riscontrati in quest’ultimo?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.