Concorso 2320 Funzionari Attività aministrativo-tributaria Agenzia delle Entrate

MATERIA: PROVA TECNICO-PROFESSIONALE SERIE RTRIB2170

Quesiti Risposta Multipla

13. Quale tra le seguenti tipologie di interpello indicate non esiste?
190. Tra le strutture organizzative tradizionali è tipica delle piccole-medie imprese e di molte pubbliche amministrazioni, è il modello più antico e conosciuto e prevede la suddivisione dell'azienda in aree di attività omogenee (acquisti, produzione, vendite, marketing ecc.):
174. L’art. 17 della l. 400/1988 enuncia le varie tipologie di regolamenti governativi. I regolamenti concernenti il funzionamento e l’organizzazione di pubbliche amministrazioni, previsti al comma 1, lett. d):
158. Nullità e annullabilità del contratto. Ha natura costitutiva:
142. Come si chiama l'istanza che il contribuente rivolge all'Agenzia delle Entrate prima di attuare un comportamento fiscalmente rilevante, per ottenere chiarimenti in relazione a un caso concreto e personale in merito all'interpretazione, all’applicazione o alla disapplicazione di norme di legge di varia natura relative a tributi erariali?
126. Nel nostro sistema fonte primaria del diritto tributario è la Costituzione che detta i principi cui deve attenersi il legislatore nell’emanare le disposizioni tributarie. Il principio della progressività del sistema tributario è sancito:
110. Con riferimento ai tipi di attività amministrativa, l’amministrazione consultiva comprende:
94. A norma del disposto di cui al comma 1, art. 2947 del c.c., il diritto al risarcimento del danno derivante da fatto illecito:
78. Sul reddito imponibile IRPEF, si applicano le aliquote progressive al fine di determinare la c.d.:
62. È il tributo per eccellenza il cui presupposto è un fatto economico posto in essere da un soggetto passivo, senza alcuna relazione specifica con una determinata attività dell'ente pubblico:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.