Quiz Concorso Assistente Giudiziario

MATERIA: BANCA DATI 5 di 5

Quesiti Risposta Multipla

4314. La fase costitutiva permette l'approvazione del progetto di legge da parte della Camera e può seguire tra diversi procedimenti: ordinario, decentrato, misto. Nel procedimento misto:
4651. Secondo quanto disposto dall'art. 5 della Costituzione, la Repubblica italiana, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali. Quale, tra le seguenti, è un'autonomia locale?
4988. É corretto, in materia costituzionale, affermare che:
4282. Qualora il referendum di cui all'art. 75 della Costituzione abbia esito positivo il Presidente della Repubblica dichiara l'avvenuta abrogazione della legge, o dell'atto avente forza di legge, o delle disposizioni oggetto del referendum che ha effetto a decorrere dal giorno successivo a quello della pubblicazione del decreto nella G.U. Il Presidente della Repubblica può ritardare l'entrata in vigore della abrogazione?
4619. Che protezione accorda la Repubblica italiana, secondo il dettato costituzionale, ai diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità?
4956. Secondo la Costituzione, la difesa della Patria è:
4250. Il referendum popolare di cui all'art. 75 della Costituzione:
4587. Con riferimento ai vari “tipi” di Costituzione, si distinguono, tra l’altro, costituzioni rigide o flessibili; le seconde:
4924. Quale delle seguenti affermazioni non è conforme al quadro dei principi costituzionali contenuti nel titolo III della prima parte della Costituzione?
4218. Indicare quale affermazione sui tipi di referendum è corretta.

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.