Quiz Concorso pubblico per l'accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia.

MATERIA: DIRITTO COMUNITARIO

Quesiti Risposta Multipla

118) Qual è un settore di intervento del Consiglio "Competitività"?
455) Lo status dei membri della Commissione europea è stabilito dall'art. 17, par. 3, TUE e dall'art. 245 del TFUE; in base alle disposizioni ivi contenute:
792) Per espressa previsione di cui all’art. 16, par. 7, del TUE, quale organo è responsabile della preparazione dei lavori del consiglio?
86) I Trattati vengono adottati/modificati per ragioni diverse. Riformare le istituzioni europee per consentire all'UE di funzionare in maniera efficiente dopo l'allargamento a 25 Paesi membri è stato lo scopo del:
423) È stato istituito per promuovere il coordinamento tra gli Stati membri con riguardo alle politiche dell'occupazione e del mercato del lavoro.
760) Per espressa previsione di cui all'art. 12, TUE, i parlamenti nazionali contribuiscono attivamente al buon funzionamento dell'Unione:
54) Il TUE, uno dei due trattati fondamentali dell'UE, si compone di Preambolo e sei Titoli. Quale Titolo contiene le disposizioni relative ai principi democratici?
391) I lavori del Coreper I sono preparati:
728) Il Coreper (si individui l'affermazione errata).
22) Maggiori poteri per il Parlamento europeo, modifica delle procedure di voto del Consiglio, iniziativa dei cittadini, un Presidente permanente del Consiglio europeo, l'istituzione di un Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e di un servizio diplomatico dell'Ue sono le principali novità:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.