Quiz COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

DIRITTO PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

503. Il pubblico ufficiale che, giovandosi dell’errore altrui, ritiene indebitamente per un terzo denaro, commette delitto di peculato mediante profitto dell’errore altrui?
844. Sono pene detentive:
67. L'esecuzione della pena è obbligatoriamente differita ai sensi dell'art. 146 se:
499. Su quale oggetto può ricadere la condotta di chi commette il reato di frode nell’esercizio del commercio?
840. Mario, incaricato di un pubblico servizio, nello svolgimento del suo servizio si procura intenzionalmente un ingiusto vantaggio violando norme di regolamento. Qualora il fatto non costituisca un più grave reato, ha commesso il delitto d'abuso d'ufficio?
65. Il vigente codice penale italiano:
495. Quando è diminuita la pena per il reato di commercio di sostanze alimentari nocive?
836. La pena detentiva prevista per il delitto di "riciclaggio", in assenza di circostanze aggravanti o attenuanti, è della reclusione:
63. Se Marco lancia un sasso dal ponte di un’autostrada volendo colpire una macchina qualunque, senza tuttavia colpirne alcuna, si parla di:
491. Quale soggetto determina l'esecuzione della misura di sicurezza in una colonia agricola ovvero in una casa di lavoro?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.