Quiz COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2739. Ai sensi dell'art. 380 c.c., è fatto obbligo al tutore del minore di:
2001. Ai sensi del codice civile, la denunzia di nuova opera può essere fatta dall’avente diritto quando l’opera è da altri intrapresa:
2306. L’usufruttuario può eseguire addizioni alla cosa, in base al codice civile?
2611. Se Stefano paga un debito a Silvia, che però è un creditore incapace di ricevere il pagamento fatto, questo libera comunque il debitore?
2916. Secondo quanto disposto dal libro III del Codice civile, quale dei seguenti modi d'acquisto della proprietà NON è a titolo derivativo?
2178. Tizio, con materiali altrui, edifica costruzioni su un fondo di un terzo. Che cosa ha diritto di fare il proprietario dei materiali?
2483. A norma del codice civile, se entrambi i genitori sono morti o non possono esercitare la potestà dei genitori, la tutela si apre presso il tribunale del circondario dove si trova:
2788. Nella disciplina del codice civile, la proposta diretta a concludere un contratto con obbligazioni del solo proponente:
2050. L'azione con la quale ci si può tutelare dallo spoglio non violento o clandestino, ovvero dalla molestia o turbativa del possesso di un immobile, di un diritto reale sopra un immobile o di una universalità di mobili, è detta:
2355. Il diritto reale di fare e mantenere al di sopra o al di sotto del suolo altrui una costruzione di cui si ha la proprietà, è il diritto di:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.