Quiz COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

DIRITTO COSTITUZIONALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

3215. Secondo la Costituzione italiana, quanti giudici compongono la Corte Costituzionale?
3520. Una Regione può legiferare in merito all'ordinamento civile?
3825. In base alla Costituzione italiana, la mozione di sfiducia al Governo per essere presentata alle Camere deve essere firmata:
3087. Con quale atto si autorizza la ratifica dei trattati internazionali aventi natura politica?
3392. Secondo il dettato costituzionale italiano, la deliberazione dello Stato di procedere all’impugnazione di una legge regionale davanti alla Corte costituzionale viene presa:
3697. Perché il Presidente del Consiglio dei Ministri possa essere sottoposto alla giurisdizione ordinaria, per i reati commessi nell'esercizio delle sue funzioni, la Costituzione italiana prevede che debba essere data l’autorizzazione:
3264. Il “principio di non colpevolezza” previsto dall’articolo 27 della Costituzione stabilisce che l’imputato non può essere considerato colpevole fino:
3569. In base alla Costituzione italiana, un membro del Parlamento può essere arrestato:
3874. Che tipo di previsione contiene la Costituzione della Repubblica italiana circa la parificazione ai cittadini, finalizzata all'ammissione ai pubblici uffici e alle cariche elettive?
3136. Secondo la Costituzione italiana, che cosa accade qualora il Presidente della Giunta regionale rassegni volontarie dimissioni?

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.