Concorso 140 Commissari della carriera dei funzionari della Polizia di Stato - 2023

MATERIA: DIRITTO COSTITUZIONALE

Quesiti Risposta Multipla

2125. I Regolamenti parlamentari:
2462. Quali sono i diritti riconosciuti dall'ordinamento costituzionale italiano ai cittadini inabili al lavoro e sprovvisti dei mezzi necessari per vivere?
2799. A norma della Costituzione italiana, la mozione di sfiducia delle Camere al Governo:
2109. Che tipo di organo è il Consiglio superiore della magistratura, nell'ordinamento italiano?
2446. Secondo la Costituzione italiana, se un Ministro cessato dall'incarico viene perseguito per reati commessi nell'esercizio delle sue funzioni, deve risponderne davanti:
2783. Secondo il dettato costituzionale italiano, la decisione della Corte Costituzionale sulla illegittimità di una norma di legge o di un atto avente forza di legge è pubblicata e comunicata:
2093. Nell’ordinamento italiano, è previsto che, prima di assumere le proprie funzioni, i Sottosegretari di Stato prestino giuramento?
2430. Quanto tempo dura il mandato del Presidente della Repubblica?
2767. Entro quale termine una Regione può promuovere questione di legittimità costituzionale avverso una legge o atto avente forza di legge dello Stato che leda la sua sfera di competenza?
2077. Secondo la Costituzione italiana, la ricerca della paternità è:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.