Quiz Concorso per Dirigente Psicologo

MATERIA: PSICOLOGIA - CODICE DEOTOLOGICO DEGLI PSICOLOGI

Quesiti Risposta Multipla

119. Secondo il Codice Deontologico lo Psicologo deve sempre accettare il mandato professionale?
138. Secondo il codice Deontologico Degli Psicologi in una prestazione professionale dove la committenza e il destinatario non coincidono cosa è tenuto a fare lo/a psicologo/a?
108. La Laicità della professione dello Psicologo è sancita dall' Articolo?
127. Secondo l'Art. 38 del Codice Deontologico lo psicologo è tenuto a:
97. Quale articolo del Codice Deontologico stabilisce che lo/a psicologo/a debba evitare commistioni tra il ruolo professionale e la vita privata che possano interferire con l'attività professionale o comunque arrecare nocumento all'immagine sociale della professione?
116. In quale articolo del Codice Deontologico, lo/a psicologo/a può subordinare il proprio intervento alla condizione che il paziente si serva di determinati presidi, istituti o luoghi di cura soltanto per fondati motivi di natura scientifico-professionale?
135. Lo/a psicologo/a può mantenere libertà di autonomia professionale nello scegliere metodi , tecniche e strumenti e loro utilizzo. A quale articolo del codice deontologico si fa riferimento?
105. Come è stato creato il Codice Deontologico degli Psicologi?
124. La violazione dell'obbligo di formazione continua determina un illecito disciplinare che è sanzionato sulla base di quanto stabilito dall'ordinamento professionale. Questa regola è presente nel codice deontologico dell'ordine degli psicologi?
94. Quando è entrato in vigore il codice deontologico degli psicologi?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.