Quiz SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA

Medicina d'emergenza-urgenza

Quesiti RANDOM

254. Quale dei seguenti fattori aumenta (aumentano) la probabilità di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco?
126. La tachicardia parossistica sopraventricolare è dovuta a:
303. Quale delle seguenti risposte include le principali componenti della terapia iniziale per un paziente con dolore toracico di tipo ischemico e un ECG non diagnostico?
175. In un paziente con perdita di coscienza di breve durata, quale di questi segni/sintomi è suggestivo per una crisi di grande male epilettico?
47. Quale paziente colpito da ictus è candidato alla terapia trombolitica endovenosa?
224. Onda T alta e acuminata ("a tenda") con tratto ST accorciato e a volte sottoslivellato, appiattimento ed allungamento dell'onda P, blocco atrio-ventricolare, deformazione del QRS, bradicardia, ritmo nodale, fibrillazione ventricolare sono tutte manifestazioni elettrocardiografiche di:
96. Stai tentando la rianimazione su un bambino di 5 anni con grave bradicardia sintomatica. La bradicardia persiste nonostante il posizionamento corretto di una via aerea, l'ossigenazione e la ventilazione. Quale, tra i seguenti medicinali, è quello che dovresti somministrare?
273. Si definisce "Emorragia digestiva alta" il sanguinamento che origina da:
145. Quali di queste caratteristiche fanno sospettare un'emorragia subaracnoidea?
17. Indica la condizione oculare che non richiede un trattamento immediato:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.