Quiz Concorso Vice Direttore nel Corpo dei Vigili del Fuoco

MATERIA: ELETTTROTECNICA

Quesiti Risposta Multipla

225. Quale tra le seguenti affermazioni su un generatore trifase è falsa?
97. L'unità di misura della capacità elettrica è il farad (F), ed 1 farad equivale ad:
274. Nel circuito equivalente semplificato ridotto al primario ( Indicando con n=N1/N2 rapporto del numero di spire) la resistenza equivalente Re' si ottiene:
146. In un circuito partitore di corrente costituito da due resistori in parallelo (partitore resistivo), la corrente I:
18. La trasformazione di generatori indipendenti (gen. di tensione VS, gen. di corrente IS e resistore RS) è possibile se:
195. Nel processo di carica di un condensatore C (circuito RC), dopo un tempo pari a 5 τ (costante di tempo), il valore della carica ai suoi capi sarà:
67. In regime alternato sinusoidale, la potenza complessa (S) è:
244. Nei sistemi simmetrici ed equilibrati ( E = valore efficace tensione di fase, I = valore efficace corrente di linea). Quale tra le seguenti relazioni rappresenta la potenza attiva?
116. Un trasformatore trifase con denominazione Yd6, presenta le bobine al secondario collegate a:
293. Nell’analisi dei circuiti è utile poter esprimere analiticamente il legame tra la sinusoide e il proprio fasore. Ciò è possibile utilizzando:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.