Quiz Concorso Vice Direttore nel Corpo dei Vigili del Fuoco

MATERIA: LEGISLAZIONE SOCIALE E NORME SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Quesiti Risposta Multipla

119. L’”insieme delle persone, sistemi e mezzi esterni o interni all’azienda finalizzati all’attività di prevenzione e protezione dai rischi professionali per i lavoratori” rappresenta la definizione del :
103. Quale dei seguenti requisiti deve possedere il coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori?
87. La “presenza di conduttori nudi in tensione in assenza di disposizioni organizzative e procedurali idonee a proteggere i lavoratori dai conseguenti rischi” tra quali delle seguenti violazioni rientra?
71. Cosi come disciplinato nell’Allegato IV del D.Lgs. n. 81/2008, nelle aziende o lavorazioni, in cui esistono pericoli specifici di incendio, è vietato:
55. L’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2008, definisce la “persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un'attività lavorativa nell'ambito dell'organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un'arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari” come:
39. I lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione antincendio e di primo soccorso, possono rifiutare la designazione?
23. Gli obblighi dei lavoratori in materia di sicurezza fanno parte del programma di informazione?
7. Il cartello “pronto soccorso”, di forma quadrata con pittogramma bianco su fondo verde (di cui il verde deve coprire almeno il 50% della superficie del cartello) rappresenta:
280. Le misure relative alla sicurezza, all’igiene ed alla salute durante il lavoro possono comportare oneri finanziari per il lavoratore?
264. A quali attività si applicano le norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro nelle costruzioni e nei lavori in quota?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.