Quiz Concorso Vice Direttore nel Corpo dei Vigili del Fuoco

MATERIA: COSTRUZIONI CIVILI E INDUSTRIALI

Quesiti Risposta Multipla

253. Esegue il controllo di accettazione in cantiere del calcestruzzo:
125. I plinti isolati in fondazioni discontinue si distinguono in funzione della altezza, in particolare i plinti bassi hanno:
174. Le azioni sulle strutture definite variabili:
46. Le costruzioni esistenti devono essere sottoposte a valutazioni di sicurezza, quando si verifica:
223. In presenza di una trave appoggiata–appoggiata soggetta ad un carico distribuito lungo tutta la trave, il diagramma del taglio:
95. Il dominio di resistenza o di rottura di una sezione di un elemento strutturale rappresenta:
272. Durante il collaudo statico di un solaio si misurano i carichi applicati ed i corrispondenti valori degli spostamenti della struttura in punti prestabiliti. Un comportamento corretto è rappresentato:
144. In classico solaio misto latero cementizio (travetti e pignatte) è definibile come:
16. Le usuali fondazioni di tipo diretto sono ad elementi isolati (plinti), a travi continue o a platea. Le travi di fondazioni continue sono dette anche travi rovesce, in quanto:
193. La ridistribuzione dei momenti permette una progettazione strutturale più economica ed efficiente, riducendo in valore assoluto i momenti massimi di calcolo, solitamente localizzati nelle zone di momento negativo, e compensando questa diminuzione con l’aumento dei momenti nelle zone meno sollecitate.

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.