Quiz NCC - Taxi provincia di Brindisi

MATERIA: NORMATIVA GENERALE

Quesiti Risposta Multipla

185. Come viene rilasciata la licenza o l'autorizzazione ad autoservizi pubblici non di linea?
57. In caso di acquisto rateale (vendita con patto di riservato dominio) di un veicolo da adibire a servizi pubblici non di linea, a nome di chi esso viene immatricolato?
234. Quale è l'autorità delegata all'esercizio delle funzioni amministrative di competenza della Regione Veneto in materia di autoservizi pubblici non di linea?
106. Se alla domanda per avere una licenza o autorizzazione non viene emesso un formale atto di diniego, l'ente pubblico può intervenire successivamente?
283. Come deve essere organizzato il parcheggio per autoveicoli adibiti al trasporto di portatori di handicap, con posti disposti parallelamente al senso di marcia?
155. L'esercente dei servizi di noleggio con conducente è obbligato a emettere fattura o a rilasciare ricevuta a fini fiscali per il servizio effettuato?
27. Quale sanzione si applica a chi circoli con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione?
204. Nel servizio di noleggio con conducente con autovettura è possibile sostare in posteggio di stazionamento su suolo pubblico?
76. È consentita la breve fermata di altri veicoli per salita o discesa di persone, con il conducente presente e pronto a ripartire, nelle piazzole destinate ai taxi?
253. Quale è l'autorità che deve vigilare sulla regolamentazione comunale, affinché essa sia omogenea e garantisca la razionalità dei servizi?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.