Quiz Direzione tecnica di agenzia viaggi e  turismo

MATERIA: ELEMENTI DI ECONOMIA E MARKETING PER IL TURISMO

Quesiti Risposta Multipla

194. Nella fase di espansione o sviluppo, gli investimenti nella pubblicità del prodotto sono:
499. Il tour organizer sopporta un rischio d’impresa inferiore rispetto a un tour operator. L'affermazione è:
66. Uno dei requisiti chiave per un'efficace segmentazione del mercato è il requisito di:
371. Per programmare una giusta strategia di internazionalizzazione per tutti coloro che operano nell'industria del turismo si potrebbe:
243. Per l'acquisto dei servizi base come l'acquisto di un volo aereo, il mezzo preferito per l'acquisto è:
115. Secondo i dati ISTAT, nel 2015 la permanenza media nelle strutture ricettive in Italia rispetto al 2014 è:
420. In funzione del coinvolgimento del consumatore nell'acquisto stesso e della percezione della differenza tra le marche, il comportamento d'acquisto viene classificato in:
292. Secondo i dati elaborati dal WTTC, nel 2014 il contributo diretto del settore “Viaggi e Turismo” al PIL italiano ha rappresentato:
164. Col termine "Marketing Mix" si intende:
469. Cosa comporta l'advance booking per il tour operator ?

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.