Quiz Direzione tecnica di agenzia viaggi e  turismo

MATERIA: ELEMENTI DI ECONOMIA E MARKETING PER IL TURISMO

Quesiti Risposta Multipla

328. "Le aspettative non corrispondono alla realtà dei fatti; poca correttezza nei confronti degli operatori turistici" sono alcune obiezioni alle politiche aziendali proprie..
296. I prodotti che realizzano gran parte del fatturato e dei profitti sono i cosiddetti:
264. L' offerta alberghiera in termini di esercizi ,nel 2014, è maggiore..
232. Fenomeno rappresentabile come lo spostamento di flussi di persone che, partendo dalle zone di origine, attraversano le zone di transito fino a raggiungere le aree meta del viaggio. Ci riferiamo al:
200. Se la segmentazione del mercato turistico avvenisse sulla base dell'età del turista, chi rappresenterebbe, in questo caso, il cliente tipo per l'agenzia ?
168. Tra gli effetti che il turismo ha sull'ambiente vi sono le cosiddette esternalità negative ovvero:
136. Un tour operator che sta lanciando sul mercato un nuovo pacchetto turistico adotta una politica di penetrazione. Ciò significa che:
473. Il segment pricing è:
104. A livello europeo, il primo programma pluriennale a favore del Turismo Europeo (1997-2000), è stato il programma:
441. Alcuni esperti parlano di "prezzo psicologico" di un prodotto. A cosa si riferiscono?

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI