Quiz ECONOMICO-GIURIDICI (Concorso INPS, Area C1)

DIRITTO CIVILE

Quesiti Risposta Multipla

338. É legittimo, in un contratto a prestazioni corrispettive, che una parte sostituisca a sè un terzo nei rapporti derivanti dal contratto?
679. Il partecipante alla comunione che rinunzi al suo diritto si libera dall'obbligo di contribuire alle spese necessarie per la conservazione e il godimento della cosa comune?
334. L'art. 1448 del cod. civ. prevede l'ipotesi di rescissione del contratto per lesione. Indicare quale affermazione in merito è corretta.
675. Se due persone sono obbligate l'una verso l'altra per quantità corrispondenti....
330. Se la prestazione del contratto sottoposto a condizione sospensiva è inizialmente impossibile, ma diviene possibile prima dell'avveramento della condizione stessa, il contratto....
671. La rinunzia alle garanzie dell'obbligazione fa presumere la remissione del debito?
326. Si ha delegazione cumulativa....
667. Dispone l'art. 1267 del c.c. in merito alla garanzia della solvenza del debitore, che il cedente non risponde della solvenza del debitore, salvo che ne abbia assunto la garanzia. In questo caso....
322. É annullabile la transazione per errore di diritto relativo alle questioni che sono state oggetto di controversia tra le parti?
663. In merito alla novazione soggettiva trovano applicazione secondo l'art. 1235 c.c. le norme relative all'espromissione?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.