Quiz Licenza di caccia di selezione - Regione Emilia Romagna

MATERIA: MODULO OPERATORE ABILITATO AI CENSIMENTI

Quesiti Risposta Multipla

Quale fase annuale dei maschi di cervo viene identificata dalla seguente definizione: “Assenza di fenomeni aggregativi e di manifestazioni aggressive; momento finalizzato all’alimentazione ed al recupero della forma fisica migliore”.
Che cosa caratterizza un binocolo con i prismi a tetto?
A che età compaiono i primi molari (M1) nella dentatura di un cervo?
Quale di queste specie ha la coda più lunga e vistosa?
Quale range altitudinale comprende la distribuzione del muflone?
Quale tipologia di censimento al capriolo viene individuata dalla seguente definizione: “…a fronte di ottimi risultati sotto il profilo quantitativo, presenta grandi limiti dal punto di vista qualitativo (difficoltà di determinare con precisione le classi di sesso ed età di animali in fuga)”.
In una popolazione di daino quale classe sociale maschile viene identificata dalla seguente descrizione: “..il trofeo presenta struttura e dimensioni tipicamente da adulto (tutte le punte presenti, pala larga oltre i 10 cm., apertura elevata e stanghe grosse)”.
Qual è l’ultimo dente definitivo a fare la sua comparsa nella tavola dentaria di un daino?
A dentatura completata, quanti denti ci sono nella emimandibola di un cinghiale?
Quale fattore, fra quelli che determinano elevate entità di danneggiamento alle colture da parte del cinghiale viene individuato dalla seguente descrizione: “..è causata spesso da un errata tecnica venatoria, poco selettiva, che tende a favorire le classi giovani”.

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.