Quiz Licenza di caccia di selezione - Regione Emilia Romagna

MATERIA: MODULO CACCIATORE DI UNGULATI CON METODI SELETTIVI ABILITATO AL PRELIEVO DEL CINGHIALE, CAPRIOLO, DAINO E MUFLONE

Quesiti Risposta Multipla

Quale dei seguenti parametri della popolazione oggetto di gestione è privo d’importanza nella predisposizione dei piani di abbattimento?
L’animale da abbattere fornisce la migliore prospettiva al cacciatore quando è……?
Alla caccia di quale specie si riferisce la seguente descrizione dei calibri più idonei: “Le cartucce ideali sono quelle di circa 6 mm di calibro, caratterizzate da ottima precisione quali: 243 Win; 25-06; 244 Rem”.
Quale metodo della caccia di selezione viene individuato dalla seguente definizione “…presuppone pazienza e grande capacità di osservazione; il cacciatore deve innanzi tutto scegliere la zona che intende osservare (il successo della caccia dipenderà da quanto sia stata accurata la ricerca del luogo prescelto)”.
Qual è lo strumento principale e comune ad ogni forma di prelievo venatorio di ungulati?
Qual è il tipo di arma che maggiormente si addice al cacciatore di selezione?
Quale metodo di caccia collettiva viene individuato dalla seguente definizione “…può essere eseguita con l’ausilio di un cane abilitato e possono partecipare da 4 a 8 cacciatori”.
Quale elemento della cartuccia metallica viene identificato dalla seguente descrizione: “..è solitamente composto da un nucleo di piombo (o altro materiale più duro) sempre “incamiciato” da una lega a base di rame..”.
Quale delle seguenti affermazioni è sbagliata?
Quale delle seguenti definizioni del “bracconaggio” è falsa?

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.