Quiz Licenza di caccia - Regione Veneto

MATERIA: ESERCIZIO VENATORIO 1-200

Quesiti Risposta Multipla

184. L'attuazione dei piani di miglioramento ambientale tesi, come è noto, a favorire la riproduzione naturale di fauna selvatica può essere disposta coattivamente dalla Regione?
152. Il regolamento di attuazione del piano faunistico-venatorio regionale può prevedere indici di densità venatoria inferiori a quelli stabiliti dal M.A.F. (Ministero Agricoltura Foreste)?
120. La fauna selvatica, patrimonio indisponibile dello Stato, da chi, e in che modo, è gestita e tutelata?
88. I fondi, con presenza di bestiame allo stato brado o semi-brado, come vengono delimitati?
56. La cattura di uccelli selvatici, perché siano ceduti a fini di richiamo, è un'attività che può essere svolta?
24. Al cacciatore residente in una regione è consentito l'accesso ad Ambiti territoriali di caccia siti in una regione diversa?
169. Quale è la percentuale massima globale del territorio agro-silvo-pastorale regionale, destinabile alla caccia riservata alla gestione dei privati?
137. Il cacciatore, che ha il diritto di accedere in un Ambito territoriale di caccia della regione di residenza, ha anche il diritto di cacciare, durante la giornata venatoria, in una delle forme consentite, scegliendola a suo beneplacito?
105. Negli specchi d'acqua, in cui si esercita l'industria dell'acquacoltura, è legittimo praticare la caccia?
73. La legge 157/92 ammette o vieta l'utilizzazione della civetta nella pratica dell'esercizio venatorio?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.