Quiz Concorso funzionari Corte dei conti, Giustizia amministrativa e Avvocatura dello Stato

MATERIA: Diritto Privato

Quesiti Risposta Multipla

76) Nelle obbligazioni alternative, la comunicazione di scelta della prestazione da parte del debitore:
381) Le cause di nullità del contratto sono:
686) Come sono definiti i diritti soggettivi che assicurano al titolare un potere che si può far valere solo verso una o più persone determinate, a carico delle quali sussiste l'obbligo di dare, fare o di non fare qualcosa?
253) La locazione:
558) Nel linguaggio del codice civile, gli atti che comportano un mutamento della consistenza del patrimonio e pertanto eccedono l'ordinaria amministrazione (es. vendita di beni, costituzione di garanzie come pegni o ipoteche), sono:
125) Il contratto concluso dal rappresentante che ha contrattato eccedendo i limiti delle facoltà conferitegli:
430) Salva una diversa volontà delle parti, il debitore che nell'adempimento dell'obbligazione si vale dell'opera di ausiliari, è tenuto a rispondere anche per i danni causati da costoro?
735) Ai sensi dell'art. 882 c.c., il comproprietario di un muro comune può esimersi dall'obbligo di contribuire alle spese di ricostruzione?
302) Il prestito d'uso è anche denominato:
607) Come stabilito dall'art. 1370 del c.c., la clausola predisposta da una delle parti nelle condizioni generali di contratto o in moduli o formulari, nel dubbio:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.