Quiz Concorso funzionari Corte dei conti, Giustizia amministrativa e Avvocatura dello Stato

MATERIA: Procedura Civile

Quesiti Risposta Multipla

392) Nel processo civile, i prossimi congiunti di una persona che deve essere rappresentata o assistita possono chiedere la nomina di un curatore speciale?
729) A norma del codice di procedura civile, il pignoramento consiste in:
39) La spedizione in forma esecutiva degli atti che valgono come titoli per l'esecuzione forzata può essere fatta:
376) Nel processo civile, il difensore questi può compiere atti di disposizione del diritto in contesa?
713) Ai sensi dell'art. 112 c.p.c., su cosa deve pronunciare il giudice?
23) L'articolo 89 c.p.c. fa divieto di usare, nel processo civile, espressioni sconvenienti negli scritti e nei discorsi pronunciati davanti al giudice:
360) In base al codice di procedura civile, il giudice può autorizzare l'esecuzione forzata immediata, in deroga ai termini previsti per la notificazione del precetto?
697) Se si esegue un pignoramento presso un terzo, il terzo, ai sensi dell'art. 547 c.p.c., è tenuto a specificare il valore delle cose di cui è in possesso?
7) Completare correttamente la seguente frase facendo riferimento all'art. 497 c.p.c. "Il pignoramento perde efficacia quando dal suo compimento sono trascorsi … giorni senza che sia stata richiesta l'assegnazione o la vendita".
344) A norma del codice di procedura civile, il bene sul quale è stato compiuto un pignoramento può essere pignorato successivamente?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.