Quiz Concorso/Procedura di riqualificazione Funzionario Giudiziario

MATERIA: BANCA DATI FUNZIONARIO GIUDIZIARIO

Quesiti Risposta Multipla

287. A norma del disposto di cui all'art. 411 c.p.p., se l'archiviazione è richiesta per particolare tenuità del fatto, il pubblico ministero deve darne avviso alla persona sottoposta alle indagini?
159. Con riferimento alla fase decisoria (art. 279, c.p.c.), il collegio adotta una sentenza non definitiva quando:
464. Qualora l'istanza di ammissione al patrocinio a spese dello Stato sia presentata nella fase delle indagini preliminari, la competenza a decidere spetta:
31. La competenza per territorio è determinata in base a specifici criteri di collegamento tra la singola controversia e lo specifico ambito territoriale in cui il giudice-ufficio giudiziario estrinseca la sua competenza. Foro relativo alle opposizioni all'esecuzione (art.27 c.p.c.), per le cause di opposizione all'esecuzione forzata è competente:
336. Quale portale è a disposizione delle Forze di Polizia e di tutte le altre fonti che normalmente trasmettono notizie di reato alla Procura, tra cui INPS e Aziende Sanitarie Locali?
208. L'impugnazione si propone con atto scritto nel quale devono essere enunciati (art. 581, c.p.p.): i capi o i punti; le richieste; i motivi. Per punto si intende:
80. Le funzioni dell'ufficiale giudiziario possono riassumersi in: funzioni preparatorie, funzioni esecutive, funzione documentale. Svolge funzioni documentale:
385. Il processo mediante cui due o più parti, integrando percezioni, bisogni e motivazioni diverse, cercando di raggiungere un accordo su un punto di interesse reciproco, tale da consentire a ciascuno il massimo vantaggio è detto:
257. In quale dei seguenti casi il giudice pronuncia ordinanza di inammissibilità di messa alla prova, per carenza dei presupposti formali dell'istanza?
129. Caratteristiche strutturali e funzionali dei provvedimenti del giudice aventi la forma dell'ordinanza:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.