Quiz Concorso/Procedura di riqualificazione Funzionario Giudiziario

MATERIA: BANCA DATI FUNZIONARIO GIUDIZIARIO

Quesiti Risposta Multipla

140. Dispone l'art. 186-bis c.p.c. che il giudice può disporre, su istanza di parte e fino al momento della precisazione delle conclusioni, il pagamento delle somme non contestate dalle parti costituite. Tale ordinanza:
445. La legislazione vigente pone il divieto per i pubblici ufficiali (cancellieri) di rilasciare copie di atti non ancora registrati. Esistono deroghe a riguardo?
12. Il c.p.c. agli artt. 7 e seg. disciplina tre tipi di competenza: per valore, per materia, per territorio. La competenza per valore si determina:
317. Con riferimento al processo penale, sono impugnazioni straordinarie:
189. Indicare quale affermazione sulla relazione di notifica nel processo penale è corretta.
494. Il pubblico dipendente, nell'esercizio delle sue funzioni, può incorrere in cinque tipologie di responsabilità: civile, penale, amministrativa e contabile, disciplinare, dirigenziale. Tali responsabilità:
61. Registro cronologico dei provvedimenti - Registro dei fallimenti dichiarati. Quale/quali dei citati registri sono tenuti a cura del cancelliere?
366. Come viene definito il processo comunicativo a senso unico utilizzato quando devono essere trasmesse istruzioni o ordini?
238. La certezza della conoscenza del decreto che fissa l'udienza, si ha per data con la ricezione da parte dell'imputato, a mani proprie, della notifica del provvedimento ovvero per espressa rinuncia a comparire; in tale evenienza:
110. Quando il giudice pronuncia uscita di una parte dal giudizio civile, in mancanza dei presupposti per la presenza della stessa o quando viene a mancare la domanda proposta dalla parte o contro di essa si verifica l'istituto:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.