Quiz Guardia Ecologica Volontaria - Emilia Romagna

MATERIA: REGOLAMENTO FORESTALE, INCENDI BOSCHIVI

Quesiti Risposta Multipla

G045 Da quale documento devono essere corredati le piante, i cimali e i rami raccolti in fascina esclusivamente destinati al commercio come alberi o decorazioni di Natale?
G013 Se in un seminativo una Guardia Ecologica Volontaria si avvede dello sviluppo di frane superficiali o di fenomeni erosivi rilevanti, dopo dei periodi di pioggia, che osservazioni può effettuare, da segnalare nelle forme opportune agli Enti competenti?
G030 È permesso lasciare a terra i tronchi abbattuti sul letto di caduta?
G015 I tagli di avviamento all’alto fusto possono essere effettuati durante tutto l’anno?
G032 L’articolo 8 comma 1 del Regolamento Forestale (Modalità operative) stabilisce che le utilizzazioni forestali devono essere effettuate da operatori professionali forestali fatti salvi i casi di taglio per “autoconsumo”. Per essere definiti tali non devono:
G017 Come si presenta un bosco governato all'alto fusto?
G034 L’articolo 20 del Regolamento Forestale stabilisce le metodologie di allestimento e sgombero delle tagliate. È possibile dopo il 15 luglio percorrere con mezzi motorizzati la tagliata per asportare il legname?
G002 Costruire edifici, infrastrutture finalizzate ad insediamenti civili ed attività produttive, su soprassuoli percorsi dal fuoco da meno di 10 anni, è un illecito amministrativo o un reato?
G019 Per quali di queste azioni le Guardie Ecologiche Volontarie possono autonomamente sanzionare gli operatori forestali?
G036 Che cos'è un Ente forestale in Emilia-Romagna?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.