Quiz Guardia Ecologica Volontaria - Emilia Romagna

MATERIA: REGOLAMENTO FORESTALE, INCENDI BOSCHIVI

Quesiti Risposta Multipla

G039 Per effettuare un taglio boschivo, in quale di questi casi non vanno presentate la comunicazione o la richiesta di autorizzazione?
G007 È sempre vietato a chiunque accendere fuochi nei boschi o nelle loro vicinanze?
G024 È consentito in un Parco regionale cucinare utilizzando la griglia nel prato di una casa privata situata al margine del bosco?
G041 Gli interventi di utilizzazione dei boschetti costituiti prevalentemente da piante forestali di alto fusto sono:
G009 Durante il periodo dichiarato dalla Regione di grave pericolosità per gli incendi boschivi, è possibile effettuare gli abbruciamenti controllati di residui vegetali agricoli e forestali con le procedure di cui all'art. 58 del Regolamento regionale n. 3/2018?
G026 È consentito fumare in un bosco?
G043 Nelle siepi a quali specie deve essere data proprietà relativamente alla scelta degli esemplari da preservare dal taglio?
G011 Da cosa dipende il turno minimo da rispettare per i tagli boschivi?
G028 Quale comportamento è sanzionabile da parte di una Guardia Ecologica Volontaria in servizio?
G045 Da quale documento devono essere corredati le piante, i cimali e i rami raccolti in fascina esclusivamente destinati al commercio come alberi o decorazioni di Natale?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.