Quiz PPLa (Licenza di Pilota Privato)

2 - Nozioni generali sugli Aereomobili

Quesiti RANDOM

2.119 Durante il controllo dei magneti prima del decollo, il primo magnete produce un calo di 50 RPM ed il secondo di 200 RPM. Che cosa ne deducete e come vi comportate? (ID=311)
2.55 In virate molto accentuate, le indicazioni di velocità angolare sono: (ID=247)
2.104 Durante la prova motore in un aeroporto in quota, il pilota nota una certa irregolarità di funzionamento che non dipende da magneti difettosi, ma peggiora effettuando la prova dl applicazione dell'aria calda al carburatore. Quale dovrebbe essere, in tali condizioni, l'azione correttiva più logica? (ID=296)
2.40 Quale provvedimento occorre adottare immediatamente in caso di eccesso di temperatura dell'olio? (ID=232)
2.89 Durante un'affondata con un aereo equipaggiato con elica a passo fisso si osserva che aumentando la velocità dell'aereo, a manetta costante per la velocità di crociera, i giri dei motore: (ID=281)
2.25 Funzione principale della girobussola è: (ID=217)
2.138 L'altimetro è basato sul seguente strumento: (ID=330)
2.74 Il variometro è uno strumento che indica: (ID=266)
2.10 L'inefficienza di un ammortizzatore può avere conseguenze gravi sulla controllabilità del velivolo in decollo, in atterraggio ed in genere nelle operazioni di terra. Perché? (ID=202)
2.123 Mediamente, di quanto cala con la quota la potenza ottenibile con un motore aspirato? (ID=315)

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