Quiz Concorso Agente di Polizia Locale

MATERIA: SCHEDA DI ESAME 3

Quesiti Risposta Multipla

33 - Inserisci il numero mancante:19; 28; 37; 46;….
25 - L’art. 3 del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici contiene i principi generali cui devono attenersi i dipendenti. Si indichi quale tra i seguenti non è un corretto principio.
17 - A norma del disposto di cui all'art. 13 (Atti di accertamento) della legge n. 689/1981 gli organi addetti al controllo sull'osservanza delle disposizioni per la cui violazione è prevista la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro, per l'accertamento delle violazioni di rispettiva competenza:
9 - “Raccordo longitudinale fra due tratti di strada rettilinei, aventi assi intersecantisi, tali da determinare condizioni di limitata visibilità”, ai sensi dell’art. 3 del Cds, quanto citato corrisponde:
1 - Il delitto di "Abbandono di persone minori o incapaci" di cui all'art. 591 del Codice penale è:
34 - Individuare il termine che completa logicamente la proporzione. "malto" sta a "colto" come "forte" sta a ......
26 - She ___ her best in the competition.
18 - Richiedono al destinatario l’adempimento di un obbligo, che può consistere nel pagamento di una somma di denaro o nella realizzazione di attività, i provvedimenti:
10 - Per espressa previsione legislativa (art. 7, Cds), nei centri abitati, i Comuni possono adottare provvedimenti per riservare limitati spazi alla sosta, a carattere permanente o temporaneo, ovvero anche solo per determinati periodi, giorni e orari dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni, munite di contrassegno speciale, denominato «permesso rosa»:
2 - Per il delitto di fraudolente alterazioni per impedire l’identificazione o l’accertamento di qualità personali, previste dall’art. 495-ter del c.p., l'art. 381 del c.p.p. prevede che:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.