Quiz Concorso Agente di Polizia Locale

MATERIA: SCHEDA DI ESAME 3

Quesiti Risposta Multipla

28 - Un pasticcere prepara 30 tortine in 2 ore. Quanti pasticceri (che lavorano allo stesso ritmo del primo) devono lavorare per preparare 300 tortine in mezz’ora?
12 - Secondo quanto stabilito all’art. 163 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Cds, le lanterne semaforiche per velocipedi sono a tre luci con i simboli:
29 - Sottrarre 9 dal prodotto di 8 per 2.
13 - A norma di quanto dispone l’art. 182 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Cds, quando l'agente preposto alla regolazione del traffico deve fare uso di un fischietto emettendo un suono prolungato?
30 - Supponendo che: la distanza stradale tra Bologna e Ferrara sia 52 km, tra Ferrara e Modena 102 km, tra Modena e Parma 59 km. Quanti km vengono percorsi da Bologna a Parma?
14 - Artt. 8, 11, 14 del Tulps (Si individui quale affermazione sulle autorizzazioni di polizia è corretta).
31 - Se su 150 auto presenti in un rivenditore, 7 rimangono invendute, la percentuale di auto invendute è di circa:
15 - A norma di quanto dispone l'art. 41 del Tulps, gli ufficiali e gli agenti della polizia giudiziaria, che abbiano notizia, anche se per indizio, della esistenza in una abitazione di armi non denunciate o non consegnate o comunque abusivamente detenute possono procedere a perquisizione e sequestro?
32 - Mario ha 13 anni, suo fratello ha 7 anni in meno. Trascorsi 27 anni quale età avrà Mario e quale suo fratello?
16 - La disciplina legislativa di riferimento delle sanzioni amministrative pecuniarie è rappresentata dalla l. n. 689/1981 che pone una serie di principi sostanziali e procedimentali in ordine a tale specie di sanzioni. Secondo quale principio, quando uno stesso fatto è punito da una disposizione penale e da una disposizione che prevede una sanzione amministrativa, ovvero da una pluralità di disposizioni che prevedono sanzioni amministrative, si applica la disposizione speciale?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.