Quiz Concorso Agente di Polizia Locale

MATERIA: SCHEDA DI ESAME 6

Quesiti Risposta Multipla

35 - "_______" = "Giorno" come "Agosto" = "_______".
20 - Le modifiche allo statuto comunale sono deliberate (art. 6, Tuel):
5 - Ispezioni, perquisizioni, sequestri presso gli studi dei difensori (art. 103, 4° co., c.p.p.). Tale attività può essere compiuta dalla polizia giudiziaria di propria iniziativa?
39 - In quale scheda della barra multifunzione di Microsoft Word è possibile aggiungere un grafico?
24 - Quale sanzione disciplinare prevede l'art. 55-quater del d.lgs. n. 165/2001 in caso di assenza priva di valida giustificazione per un numero di giorni, anche non continuativi, superiore a tre nell'arco di un biennio?
9 - “Corsia specializzata per consentire l'uscita dei veicoli da una carreggiata in modo da non provocare rallentamenti ai veicoli non interessati a tale manovra”, ai sensi dell’art. 3 del Cds, quanto citato corrisponde:
28 - Una nonna ha 5 nipoti e 25 caramelle. Dà 2 caramelle al primo nipote e una in più a ciascuno degli altri nipoti. Quanti caramelle le rimangono?
13 - A norma di quanto dispone l’art. 182 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Cds, quando sia necessario arrestare tutta la circolazione per consentire il passaggio delle autoambulanze, nell'espletamento di servizi urgenti di istituto, l'agente preposto alla regolazione del traffico:
32 - Filippo ha 4 anni, la sorella 17 anni e il fratello 23 anni. Quando Filippo sarà maggiorenne quanti anni avranno i fratelli?
17 - A norma del disposto di cui all'art. 11 (Criteri per l'applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie) della legge n. 689/1981, nella determinazione della sanzione e nell'applicazione delle sanzioni accessorie facoltative si ha riguardo:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.