Quiz Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2022

MATERIA: ITALIANO LIV3

Quesiti Risposta Multipla

Con rifermento ai nomi "invariabili" nel numero, quali non lo sono?
Quali delle seguenti congiunzioni completa opportunamente la frase "........... tu abbia bisogno di una mano, puoi contare sulla mia"?
Dal punto di vista "sintattico" non è vero che l'avverbio può riferirsi:
In quale frase il condizionale non esprime il futuro nel passato?
Individua l'espressione contenente l'aggettivo numerale cardinale:
Nella frase "Per Natale userò la nuova batteria di pentole, il vasellame di ceramica e l'argenteria" quanti nomi collettivi ci sono?
Riguardo le interiezioni, non è corretto dire che:
Quale forma riflessiva è presente nella frase "Colorando la moto, si sono sporcati la faccia"?
In quale frase non c'è un uso errato del pronome relativo?
Sull'appartenenza agli aggettivi dimostrativi, un'affermazione è falsa: quale?

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.