Quiz Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2023

MATERIA: GEOGRAFIA - LIVELLO 2

Quesiti Risposta Multipla

1644. Nell'ambito della geografia fisica italiana, indicare quale tra le seguenti vette si erge in Sardegna.
1693. Gli Stati europei possono essere distinti in Stati unitari e Stati federali. Indicare quale dei seguenti Paesi è uno Stato unitario.
1565. Considerando la classica divisione della catena alpina italiana possiamo sostenere che le Alpi Marittime appartengono alle:
1614. Nuragus è un vitigno tipico di quale regione?
1663. Qual è l'exclave italiana in territorio svizzero?
1712. La produzione del vino rappresenta un comparto di punta per l'economia italiana. In base ai dati Ismea riferiti al 2021, qual è la regione, dopo il Veneto, che è produce più vino in Italia?
1584. Siccagno di Zagarise (Catanzaro), Verneteca sannita (Benevento), Buttiglieddru di Licata (Agrigento), Canestrino di Lucca e Fiaschetto di Torre Guaceto (Brindisi) sono tutte varietà di quale eccellenza?
1633. Qual è il secondo fiume più lungo dell'Europa, lungo 2.860 chilometri, nonché il corso d'acqua navigabile più grande dell'Unione europea che attraversa ben dieci nazioni?
1682. Nei fondali marini si ergono numerose catene montuose. Indicare la catena montuosa sommersa più lunga del mondo.
1554. Considerando la classica divisione in Appennino settentrionale, Appennino meridionale ed Appennino centrale, indicare quale dei seguenti monti non si trova nell'appennino meridionale.

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.