Quiz Concorso Segretari comunali e provinciali

MATERIA: DIRITTO TRIBUTARIO

Quesiti Risposta Multipla

3778 "È il sistema di tassazione per le multinazionali che operano in Rete e ottengono ricavi in un determinato territorio nel quale non pagano i relativi tributi perché li versano nel luogo in cui hanno sede o in un paradiso fiscale. Ha lo scopo di garantire equità fiscale e concorrenza leale":
3827 "È la tassa sui rifiuti, destinata a finanziare il costo per la loro raccolta e smaltimento. Introdotta nel 2013, ha sostituito la TIA (tariffa di igiene ambientale), la TARSU (tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani) e la TARES (tributo comunale sui rifiuti e sui servizi)"; essa prende il nome di:
3699 Il secondo comma dell'articolo 53 della Costituzione prevede che il sistema tributario sia informato a criteri di progressività. Quale delle seguenti affermazioni NON è corretta?
3748 In riferimento alla Flat Tax, quali delle seguenti affermazioni è corretta?
3797 Rappresenta l'ammontare di tutte le operazioni effettuate nel corso dell'anno solare che sono state o avrebbero dovuto essere registrate:
3669 È l'importo che il contribuente può sottrarre dal proprio reddito allo scopo di ridurre la base imponibile ai fini dell'imposizione diretta; mediante il ricorso a tale sistema il contribuente potrà pagare un'imposta inferiore perché calcolata sulla base di un reddito più basso. La definizione si riferisce a:
3718 Quale delle seguenti categorie è soggetto all'IRPEF?
3767 L'atto con il quale è intrapreso il processo tributario è il ricorso. L'atto deve essere funzionale al suo scopo e deve avere il contenuto minimo necessario a perseguirlo. Quale delle seguenti affermazioni NON è corretta in relazione agli elementi minimi presenti nel ricorso?
3816 Il comma 6-septies dell'articolo 3, Dl 228/2021, aggiunto dal Parlamento durante l'iter di conversione in legge del "Milleproroghe" ha stabilito che dal 1° gennaio 2022 e fino al 31 dicembre 2022 il limite per i pagamenti in contanti è pari a:
3688 L'art. 162 del TUIR definisce la sede fissa di affari per mezzo della quale l'impresa non residente esercita in tutto o in parte la sua attività nel territorio dello Stato. Essa viene definita con il nome di:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.