Quiz Concorso Segretari comunali e provinciali

MATERIA: DIRITTO FINANZIARIO

Quesiti Risposta Multipla

2465 La SGR può stabilire succursali in Stati non UE a seguito dell'autorizzazione della Banca d'Italia, nel rispetto delle disposizioni vigenti nel paese ospitante. Qual è il termine entro il quale, a seguito della richiesta inoltrata dalle SGR, Banca d'Italia deve rilasciare l'autorizzazione?
2401 L'autorizzazione all'attività bancaria di cui all'art. 14 t.u.b abilita le banche anche all'esercizio dei servizi e delle attività di investimento?
2337 A quale organo compete la vigilanza sull'Organismo?
2450 Quale, tra le seguenti opzioni indicate, non rientra tra le vigenti sottoclassi di crediti deteriorati?
2386 Con il Regolamento (UE) N. 513/2011 è stato rinnovato il regime di registrazione e di vigilanza permanente sulle agenzie di rating operanti sul territorio europeo. A quale autorità sono stati affidati in via esclusiva i poteri di super visione?
2322 Cosa si intende con la locuzione soft law?
2499 L'ordinamento prevede un apposito albo dei gruppi bancari?
2435 Qualora le SIM intendano rinunciare all'autorizzazione all'esercizio di uno o più servizi o attività di investimento devono presentare un'apposita istanza di decadenza alla Consob, la quale, sentita la Banca d'Italia, entro quale termine dovrà deliberare?
2371 L'autorizzazione all'esercizio dell'attività bancaria viene negata quando:
2484 Che cos'è la direttiva MIFID?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.