Quiz Concorso Sovrintendenti della Polizia di Stato

Legislazione di Pubblica Sicurezza e Leggi Speciali

Quesiti RANDOM

2112. Entro quanto tempo, deve essere inviato al Giudice di Pace il provvedimento con cui il Questore applica ulteriori misure limitative nei confronti di soggetti destinatari di sanzioni amministrative disposte dal Prefetto per condotte riguardanti l'uso personale di stupefacenti?
2096. Quale delle seguenti condotte è punita a titolo di reato?
2080. Quale dei seguenti soggetti non può ottenere il rilascio del passaporto?
2064. Per quale delle seguenti competizioni sportive, con pubblico superiore alle 7.500 persone, la richiesta del titolo di acquisto del biglietto di ingresso deve essere corredata dalla presentazione di un valido documento di validità per ogni spettatore?
2048. Qual è il periodo di validità del decreto di approvazione della nomina a guardia giurata?
2032. Quale dei seguenti documenti, il titolare della licenza per svolgere servizi di vigilanza privata deve esibire almeno una volta l'anno al Prefetto?
2369. Nei confronti di quali dei seguenti soggetti, il Tribunale, con l'applicazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, prescrive di fissare la propria dimora e di farla conoscere all'autorità di P.S.?
2016. Quale delle seguenti attività non può essere svolta dalle guardie giurate?
2353. Quali delle seguenti prescrizioni è imposta dal Tribunale con l'applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza?
2000. Coloro che esercitano il commercio di cose antiche o usate di valore non esiguo possono effettuare operazioni di compravendita con soggetti sprovvisti della carta d'identità ?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.