Quiz Concorso Ufficiali nell'Arma dei Carabinieri

Storia delle arti

Quesiti RANDOM

83) Il celebre dipinto “Guernica”, terrificante e vivido affresco in bianco e nero raffigurante il bombardamento di una piccola città, è un'opera di:
4) La Cupola di Santa Maria del Fiore, in Firenze, fu realizzata dal famoso architetto che il Vasari definì “il padre del Rinascimento”. Di chi si tratta?
53) Le “Quattro Stagioni”, concerto per violini, archi e basso, è un capolavoro musicale di un grande compositore italiano. Di chi si tratta?
23) I lavori per la realizzazione della Reggia di Caserta, monumentale palazzo che doveva emulare i fasti di Versailles, vennero affidati da Carlo III di Borbone all'architetto:
72) Il Duomo di Milano è un grande esempio di:
42) Il Palazzo Ducale di Modena, oggi sede prestigiosa dell'Accademia Militare, è un tipico esempio di stile:
12) L'ukulele, in qualche occasione utilizzato anche dal grande Frank Sinatra, è uno strumento:
61) Ideatore del movimento chiamato “architettura organica” il cui principio è quello di integrare gli edifici con l'ambiente circostante fu:
31) Uno dei componenti del celebre gruppo rock dei Beatles, fu soprannominato dai fan “The quiet one” (il tranquillo). Si trattava di:
80) Principale esponente della pittura metafisica fu:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.