Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 1: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

79. Le misure cautelari previste dal codice di procedura penale vengono applicate:
15. Il Pubblico Ufficiale che riceve una retribuzione non dovuta per un atto d’ufficio da lui già compiuto, viste le disposizioni di cui al codice penale, commette il reato di:
64. Quale delle seguenti affermazioni, con riferimento alle norme stabilite dal codice di procedura penale in materia di disponibilità della polizia giudiziaria, è falsa?
49. Ai fini di un eventuale sequestro, il codice di procedura penale prevede che l'acquisizione di plichi sigillati o altrimenti chiusi è effettuata:
98. Durante le indagini preliminari, le iscrizioni nel registro delle notizie di reato, qualora il fatto risulti diversamente circostanziato, secondo le norme del codice di procedura penale, vengono aggiornate:
34. Il delitto è doloso, secondo il codice penale, quando l'evento dannoso o pericoloso è dall'agente preveduto e voluto:
83. A norma del codice di procedura penale, è competente ad emettere l’informazione di garanzia:
19. Chiunque, secondo le previsioni del codice penale, impiega in attività economiche o finanziarie denaro, beni o altre utilità provenienti da delitto, risponde del reato di:
68. Qualora, secondo il disposto del codice di procedura penale, sia prevista l'autorizzazione a procedere, ne fa richiesta:
4. Il cancelliere che si appropria delle somme trasmesse dall'istituto vendite giudiziarie e che devono essere devolute all'Ufficio del registro, secondo il codice penale, risponde di:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.