Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 1: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

98. Durante le indagini preliminari, le iscrizioni nel registro delle notizie di reato, qualora il fatto risulti diversamente circostanziato, secondo le norme del codice di procedura penale, vengono aggiornate:
34. Il delitto è doloso, secondo il codice penale, quando l'evento dannoso o pericoloso è dall'agente preveduto e voluto:
83. A norma del codice di procedura penale, è competente ad emettere l’informazione di garanzia:
19. Chiunque, secondo le previsioni del codice penale, impiega in attività economiche o finanziarie denaro, beni o altre utilità provenienti da delitto, risponde del reato di:
68. Qualora, secondo il disposto del codice di procedura penale, sia prevista l'autorizzazione a procedere, ne fa richiesta:
4. Il cancelliere che si appropria delle somme trasmesse dall'istituto vendite giudiziarie e che devono essere devolute all'Ufficio del registro, secondo il codice penale, risponde di:
53. Gli Ufficiali ed agenti Polizia Giudiziaria, secondo le disposizioni del codice di procedura penale, di propria iniziativa possono:
102. L'imputato, ai sensi del codice di procedura penale, ha diritto di nominare:
38. Ai sensi del codice penale, è un delitto contro la Pubblica Amministrazione:
87. Per le notificazioni effettuate con modalità telematiche, ai sensi del codice di procedura penale, assume valore di relazione di notificazione:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.