Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 2: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

84. La decisione del giudice penale che risolve incidentalmente una questione civile, amministrativa o penale, ai sensi del codice di procedura penale:
20. Si configura, secondo le previsioni del codice penale, il delitto di lesione grave:
69. A norma del codice di procedura penale, tra questi atti di indagine, non può essere svolto dalla Polizia Giudiziaria:
5. Quale tra i seguenti delitti dei Pubblici Ufficiali contro la Pubblica Amministrazione, in conformità a quanto previsto dal codice penale, prevede anche ipotesi di procedibilità a querela di parte?
54. Per il delitto di omicidio del consenziente, ai sensi degli articoli del codice di procedura penale, è competente:
103. In materia processuale penale, secondo il codice di procedura penale cosa s'intende per "restituzione nel termine"?
39. Le pene principali, in base alle norme del codice penale, sono inflitte dal Giudice con la sentenza di condanna?
88. Secondo il codice di procedura penale, i coimputati nel medesimo reato possono essere sentiti come testimoni?
24. La pubblicazione arbitraria di atti di un procedimento penale, così come prevista dall'art. 684 del codice penale, è punita con:
73. A norme del codice di procedura penale, il giudice deputato a pronunciare il riconoscimento ai fini dell’esecuzione di una sentenza straniera deve deliberare entro:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.