Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 2: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

112. A norme del codice di procedura penale, il giudice deputato a pronunciare il riconoscimento ai fini dell’esecuzione di una sentenza straniera è:
48. Considerate le norme del codice di procedura penale, la Polizia Giudiziaria può procedere alle sommarie informazioni assunte dall’indagato:
97. Il Pubblico Ministero se ritiene di procedere a giudizio direttissimo dispone, secondo le norme del codice di procedura penale:
33. Il Pubblico Ufficiale che, per colpa, agevola la rilevazione di notizie d’ufficio che debbano rimanere segrete, ai sensi del codice penale:
82. Con riferimento alle disposizioni del Codice di procedura penale in materia di polizia giudiziaria, cosa si intende per "Sezioni di polizia giudiziaria”?
18. L’interruzione di un servizio di pubblica necessità, previsto dal codice penale:
67. Le funzioni di pubblico ministero nei giudizi di impugnazione previsti dal codice di procedura penale sono svolti:
3. A norma del Codice penale, il delitto di peculato prevede, in caso di condanna, l’applicazione di pene accessorie:
116. Secondo le norme del codice di procedura penale, sulla richiesta di riesame del provvedimento che ha disposto il sequestro, decide:
52. L'esperimento giudiziale, secondo il disposto degli articoli del codice di procedura penale, può essere disposto:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.