Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 3: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

36. Quale, tra i seguenti delitti del codice penale, prevede una maggiore pena edittale?
20. Il delitto di corruzione per l'esercizio della funzione, secondo il dettato del codice penale, è punito:
4. L'istigazione a delinquere per la commissione di un delitto, ai sensi dell'art. 414 del codice penale, è punibile:
101. Salvo quanto disposto per i provvedimenti emessi nell’udienza preliminare e nel dibattimento, gli originali dei provvedimenti del Giudice sono depositati in cancelleria a norma del codice di procedura penale:
85. In ambito processuale penale, il principio di tassatività previsto dall'art. 568 del codice di procedura penale afferma che:
69. A norma degli articoli del codice di procedura penale, le misure disposte per esigenze cautelari perdono efficacia:
53. Qualora il Giudice accerti, viste le norme del codice di procedura penale, che non esistono, in capo agli enti o alle associazioni rappresentative d’interessi lesi dal reato, i requisiti per l’esercizio dei diritti e delle facoltà attribuiti alla persona offesa dal reato:
37. Il delitto di omissione o rifiuto di atti d’ufficio previsto dal codice penale è ipotizzabile:
21. Il Codice Penale prevede espressamente una causa di non punibilità per il delitto di peculato mediante profitto dell’errore altrui?
5. Affinché si concretizzi il reato di istigazione alla corruzione, è necessario, secondo i dettami del codice penale, che l’offerta di denaro non dovuto sia formulata nei confronti:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.