Quiz Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2022

MATERIA: ELEMENTI DI DIRITTO PENITENZIARIO - LIVELLO 3

Quesiti Risposta Multipla

Qualora si verifichino disordini collettivi con manifestazioni di violenza o tali da far ritenere che possano degenerare in manifestazioni di violenza, il direttore dell'istituto penitenziario, che non sia in grado di intervenire e placare efficacemente il problema con il personale a disposizione, richiede l'intervento delle Forze di polizia e delle altre Forze eventualmente poste a sua disposizione al:
Chi può indossare abiti di loro proprietà, purché puliti e convenienti?
Quali sono gli organi competenti a disporre i trasferimenti?
Quando viene trattenuta la corrispondenza epistolare o telegrafica di un detenuto o di un internato, questo:
Davanti a quale organo il garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale tiene annualmente una reazione sul lavoro svolto e sulle prospettive future negli ambiti di sua competenza?
Il verbale delle prescrizioni, in caso di affidamento in prova in casi particolari, viene disposto dal:
Quale soggetto promuove la partecipazione della comunità esterna all'azione rieducativa, avvalendosi dei contributi di privati cittadini e delle istituzioni o associazioni pubbliche o private previste dall'art. 17 DPR 230/00?
Ai sensi dell'art. 106 Cost. come sono nominati i magistrati?
Chi provvede direttamente al trasferimento dei detenuti e degli internati, nei casi di assoluta urgenza determinata da motivi di salute, informandone immediatamente l'autorità competente?
Chi emette l'ordinanza di estinzione della pena, quando l'affidamento in prova al servizio sociale si conclude con esito positivo?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.