Quiz Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2022

MATERIA: ELEMENTI DI DIRITTO PROCESSUALE PENALE - LIVELLO 3

Quesiti Risposta Multipla

Tizio è indagato in un procedimento per minaccia aggravata ai sensi dell'art. 612, comma 2 c.p., che prevede la procedibilità d'ufficio e la pena della reclusione fino ad un anno. Nei suoi confronti potrà essere applicata una misura cautelare?
Entro quanto il giudice deve redigere la motivazione della sentenza?
Quali tra i seguenti atti sono riservati agli ufficiali di polizia giudiziaria?
Tizio confessa di aver partecipato ad una rissa in cui taluno dei partecipanti è rimasto ucciso. Il pubblico ministero:
Ai sensi del nuovo art. 344-bis c.p.p., nel caso in cui si tratti di procedimento particolarmente complesso, i termini entro i quali il giudizio di appello ed il giudizio in cassazione debbono essere definiti a pena di improcedibilità possono essere prorogati?
Chi decide sulla richiesta di trasmissione degli atti nel caso in cui l'indagato ovvero la persona offesa ritengano incompetente il pubblico ministero che procede alle indagini?
Tizia ha presentato querela per violenza sessuale nei confronti di Caio. Nel corso delle indagini preliminari, tuttavia, Tizia scopre un tumore al pancreas ed i medici le dicono che non avrà più molto da vivere. Cosa può fare per aiutare il pubblico ministero nella raccolta delle c.d. sommarie informazioni testimoniali?
Nel caso in cui si stia procedendo per associazione a delinquere di stampo mafioso (art. 416-bis c.p.), l'esame di un testimone che abbia già reso dichiarazioni in sede di incidente probatorio è ammesso:
Fino a quando è possibile citare il responsabile civile?
La competenza a decidere sul riesame appartiene:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.