Quiz Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2022

MATERIA: ELEMENTI DI DIRITTO PROCESSUALE PENALE - LIVELLO 3

Quesiti Risposta Multipla

Quand'è che il giudice può estromettere d'ufficio il responsabile civile?
Avverso l'ordinanza che dispone la misura cautelare degli arresti domiciliari, quale mezzo di impugnazione può essere proposto?
Il ricorso per cassazione può essere proposto per mancata assunzione di una prova decisiva:
Cosa succede se l'incompetenza per territorio o per connessione del giudice viene rilevata dal giudice di appello?
Il pubblico ministero Dott. Tizio sta svolgendo attività di indagine per un ipotetico abuso d'ufficio a carico di un incaricato di pubblico servizio, Dott. Caio. A tal fine, chiede al giudice per le indagini preliminari l'autorizzazione all'istallazione di una cimice nell'ufficio del Dott. Caio. L'autorizzazione:
Nell'ambito del patteggiamento, se la pena concordata tra le parti è compresa tra i due e i cinque anni di pena detentiva:
Ai sensi dell'art. 669, comma 1 c.p.p., cosa succede se nei confronti della stessa persona e per il medesimo sono pronunciate più sentenze di condanna divenute irrevocabili?
L'esercizio dei diritti e delle facoltà spettanti agli enti e alle associazioni rappresentativi di interessi lesi dal reato è subordinato:
Tizio è indagato in un procedimento per minaccia aggravata ai sensi dell'art. 612, comma 2 c.p., che prevede la procedibilità d'ufficio e la pena della reclusione fino ad un anno. Nei suoi confronti potrà essere applicata una misura cautelare?
Entro quanto il giudice deve redigere la motivazione della sentenza?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.