Quiz Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2022

MATERIA: ELEMENTI SULL'ORDINAMENTO DELL'AMMINISTRAIZONE PENITENZIARIA - LIVELLO 3

Quesiti Risposta Multipla

A seguito della sentenza di primo grado, gli imputati devono richiedere il permesso di visite mediche chirurgiche e interventi terapeutici a proprie spese:
I detenuti e gli internati hanno diritto di conferire con il difensore, fermo quanto previsto dall'articolo 104 c.p.p.:
Ai sensi dell'art. 30 della l. 354/1975 l'internato che rientra in istituto dopo tre ore dalla scadenza del permesso senza giustificato motivo è punito:
Per ciascun condannato o internato il provvedimento di ammissione al lavoro all'esterno diviene esecutivo dopo l'approvazione:
Per quante volte può essere concesso l'affidamento in prova al servizio sociale, in casi particolari come di un soggetto condannato tossicodipendente?
Chi provvede con ordinanza sulla riduzione di pena per la liberazione anticipata e sulla remissione del debito, nonché sui ricoveri previsti dall'articolo 148 del codice penale?
Sono previsti dall'ordinamento penitenziario delle sezioni protette in ragione dell'identità di genere o orientamento sessuale dei
Sull'istanza di concessione della liberazione anticipata, il magistrato di sorveglianza decide non prima di:
Per i detenuti è possibile acquistare, a proprie spese, generi alimentari e di conforto presso spacci interni, gestiti in modo diretto dall'amministrazione penitenziaria?
La "detenzione domiciliare generica" ex art. 47-ter, co. 1-bis, l. 354/1975 è stata introdotta in Italia nel:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.