Quiz Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2022

MATERIA: ELEMENTI SULL'ORDINAMENTO DELL'AMMINISTRAIZONE PENITENZIARIA - LIVELLO 3

Quesiti Risposta Multipla

Ai sensi dell'art. 60 della legge 354/1975 quale soggetto sovraintende all'esecuzione delle misure di sicurezza personali?
Ai sensi dell'art. 30 della l. 354/1975 Il detenuto che non rientra in istituto allo scadere del permesso senza giustificato motivo, se l'assenza si protrae per oltre tre ore e per non più di dodici, è punito:
I provvedimenti del Tribunale di sorveglianza, essendo adottati a maggioranza, in caso vi sia una parità di voti:
I detenuti e gli internati possono essere assegnati a prestare la propria attività a sostegno delle famiglie delle vittime dei reati da loro commessi?
I ministri del culto cattolico e di altri culti possono accedere agli istituti penitenziari:
A norma dell'art. 60 della legge 354/1975 chi provvede, con decreto motivato, sui permessi, sulle licenze ai detenuti semiliberi ed agli internati, e sulle modifiche relative all'affidamento in prova al servizio sociale e alla detenzione domiciliare?
Il trattamento rieducativo è rivolto a:
L'approvazione del programma di trattamento ex art. 13 l. 354/1975 compete:
Per quante volte può essere concesso l'affidamento in prova al servizio sociale, in casi particolari come di un soggetto condannato tossicodipendente?
L'ammissione al lavoro esterno dei detenuti e degli internati deve essere prevista nel:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.