Quiz Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2022

MATERIA: ELEMENTI DI DIRITTO CIVILE NELLE PARTI CONCERNENTI LE PERSONE, LA FAMIGLIA, I DIRITTI REALI, LE OBBLIGAZIONI E LA TUTELA DEI DIRITTI - LIVELLO 3

Quesiti Risposta Multipla

Ai sensi dell'art.15 del c.c, a quali condizioni l'atto di fondazione può essere revocato dal fondatore?
Se durante il possesso temporaneo è provata la morte dell'assente, la successione si apre a vantaggio di coloro che al momento della morte erano suoi:
Il diritto reale per cui si ha il potere di servirsi di un bene mobile o immobile e di raccoglierne i frutti, per quanto occorre ai bisogni propri e della propria famiglia, è definito:
Il matrimonio può essere impugnato a causa di errore essenziale su qualità personali dell'altro coniuge, purché l'errore riguardi:
Quando più persone muoiono contestualmente, a causa di uno stesso evento, l'ordinamento nazionale stabilisce che tutti questi soggetti devono considerarsi morti nel medesimo istante; questo fenomeno prende il nome di:
Cosa può stabilire il tribunale competente, ai sensi dell'art. 58 e 48 del c.c, quando sono trascorsi dieci anni dal giorno a cui risale l'ultima notizia dell'assente?
L'usucapione di università di mobili o di diritti reali di godimento sopra la medesima si compie in virtù del possesso continuato per:
Ai sensi dell'art. 778 c.c., il mandato con cui si attribuisce ad altri la facoltà di designare la persona del donatario o di determinare l'oggetto della donazione è:
Il soggetto interdetto, di regola, ha domicilio presso il:
Secondo quanto previsto dall'art. 2643 del c.c, si devono rendere pubblici col mezzo della trascrizione:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.