Quiz Concorso 1400 Vice Ispettori della Polizia di Stato (2014)

MATERIA: DIRITTO PROCESSUALE PENALE

Quesiti Risposta Multipla

1.072) Se la parte interessata è comparsa:
1.377) I prossimi congiunti della persona offesa sono obbligati a deporre?
1.682) Come provvede il giudice dell'esecuzione quando è evidente che vi è stato un errore sull'identità fisica della persona arrestata per esecuzione di pena?
1.987) Il Magistrato di sorveglianza può ordinare la liberazione del detenuto prima che si sia pronunciato il Tribunale in ordine al rinvio dell'esecuzione della pena detentiva?
1.249) Quando deve procedere alla conversione della pena pecuniaria, in caso di insolvenza, il Magistrato di sorveglianza provvede:
1.554) Quando la stesura della motivazione risulti particolarmente complessa, il giudice può indicare nel dispositivo un termine più lungo che non ecceda
1.859) L'istituto del prelievo coattivo di campioni biologici su persone viventi è stato inserito nel c.p.p.:
1.121) Il divieto di espatrio è disposto in ogni caso in cui sia stata applicata una delle altre misure coercitive?
1.426) Fino a che non sia concessa l'autorizzazione a procedere è consentito sottoporre la persona rispetto alla quale l'autorizzazione è richiesta a interrogatorio?
1.731) Ai sensi dell'art. 13 Cost., una volta effettuata la comunicazione del provvedimento provvisorio adottato dall'autorità di pubblica sicurezza, la convalida deve avvenire:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.