F1
TastoEffeUno.it
La "Guida in linea" sul Web!
GUIDE
TUTORIALS
CORSI
TEMPLATE
VIDEO
QUIZ
GIOCHI DIDATTICI
Quiz Concorso Vicebrigadieri - 28° Corso, riservato agli Appuntati e Finanzieri del Corpo (contingente Ordinario)
MATERIA: GRUPPO 4001-4975
Quesiti Risposta Multipla
TSIFB0000164
Che inadempienza configura la mancata iscrizione sui libri aziendali di uno o più dipendenti?
Somministrazione abusiva di manodopera
Evasione contributiva connessa a registrazioni o denunce obbligatorie omesse o non conformi al vero
Omissione contributiva dovuta a oggettive incertezze per contrastanti orientamenti giurisprudenziali o amministrativi sull'obbligo contributivo
Elusione contributiva connessa a registrazioni o denunce obbligatorie omesse o non conformi al vero
TSUIB0000109
La piattaforma del Sistema Informativo Anticontraffazione (S.I.A.C.) è stata concepita anche per:
non realizzare una sostanziale integrazione funzionale degli applicativi di registrazione dei dati, informazione e analisi nello specifico settore, sulla base del principio "1 intervento/sequestro di merce contraffatta = 1 solo adempimento"
realizzare una sostanziale integrazione funzionale degli applicativi di registrazione dei dati, informazione e analisi nello specifico settore, sulla base del principio "1 intervento/sequestro di merce contraffatta = 1 solo adempimento"
realizzare una sostanziale parificazione degli applicativi di registrazione dei dati, informazione e analisi nel settore delle frodi comunitatie, sulla base del principio "2 interventi in materia di percezioni indebite = 1 solo adempimento"
realizzare una sostanziale integrazione funzionale degli applicativi di registrazione dei dati, ma non informazione e analisi nello specifico settore, sulla base del principio "2 interventi/sequestri di merce contraffatta = 1 solo adempimento"
TSUKA0000224
In base al contenuto dell'articolo 1 - comma 3 - del D.Lgs. 502/1992, le prestazioni sanitarie, comprese nei livelli essenziali di assistenza sono garantite dal Servizio sanitario nazionale:
a titolo gratuito solo per i rifugiati politici
a titolo gratuito, solo ai cittadini sprovvisti di assicurazione sanitaria
a titolo gratuito, sempre e per tutti
a titolo gratuito o con partecipazione alla spesa, nelle forme e secondo le modalità previste dalla legislazione vigente.
TSUNB0000446
Ai sensi dell'art. 71 del nuovo Codice dei contratti pubblici - D.Lgs. n. 36/2023 - nella procedura aperta:
qualsiasi operatore economico può presentare una domanda di partecipazione in risposta a un avviso di indizione di gara.
qualsiasi stazione appaltante interessata può presentare un'offerta in risposta a un avviso di indizione di gara.
qualsiasi stazione appaltante può presentare una domanda di partecipazione in risposta a un avviso di indizione di gara.
qualsiasi operatore economico interessato può presentare un'offerta in risposta a un avviso di indizione di gara.
TSSFB0000142
La mancata esposizione della Tabella dei giochi proibiti ai sensi dell'art. 110, comma 1, del TULPS
prevede la sanzione sancita dall'art. 223, comma 2, TULPS
prevede la sanzione sancita dall'art. 225, comma 2, TULPS
prevede la sanzione sancita dall'art. 227, comma 2, TULPS
prevede la sanzione sancita dall'art. 221, comma 2, TULPS
TSUJB0000161
Il Nucleo Speciale Anticorruzione, quando riceve la richiesta di una delega dall'A.N.AC.
Può svolgere direttamente il controllo in modo autonomo
Richiede in ogni caso l'intervento congiunto degli Ispettori ANAC
Anche se svolge direttamente il controllo, chiede comunque supporto al Reparto territoriale
Può svolgere le indagini previa autorizzazione del Comando Generale
TSUNB0000180
Il Regolamento del Consiglio relativo all'attuazione di una cooperazione rafforzata sull'istituzione della Procura europea (Reg. n. 2017/1939/UE) all'art. 2 intende per "limitazione di trattamento":
il contrassegno dei dati personali conservati con l'obiettivo di limitarne il trattamento in futuro.
qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile, («interessato»).
qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell'utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica.
qualsiasi insieme strutturato di dati personali accessibili secondo criteri determinati, indipendentemente dal fatto che tale insieme sia centralizzato, decentralizzato o ripartito in modo funzionale o geografico.
TSIFB0000420
L'art. 10 bis del D.lgs. 10 marzo 2000 n. 74, punisce il reato di:
indebita compensazione.
omesso versamento di IVA;
Nessuna delle altre risposte è corretta
omesso versamento di ritenute dovute o certificate;
TSUIB0000171
Nel caso di associazione a delinquere finalizzata alla contraffazione la competenza di un eventuale procedimento penale è della:
Procura della Repubblica
Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo
Agenzia delle Dogane e Monopoli
Direzione Investigativa Antimafia
TSUKB0000143
Il Reddito di Emergenza:
è compatibile con la presenza nel nucleo familiare di percettori di Reddito di Cittadinanza
è compatibile con la presenza nel nucleo familiare di percettori di Reddito di Cittadinanza o Pensione di Cittadinanza
non è compatibile con la presenza nel nucleo familiare di percettori di Reddito di Cittadinanza o Pensione di Cittadinanza
è compatibile con la presenza nel nucleo familiare di percettori di Pensione di Cittadinanza