Quiz SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA

Anatomia Patologica

Quesiti RANDOM

317. A quale delle seguenti alterazioni porta l'infezione da Mycoplasma pneumoniae?
253. Quale è la causa più frequente di idrocefalo comunicante?
189. Quale delle seguenti patologie rappresenta il maggior rischio di rottura del cuore?
125. Quale miocardiopatia si può osservare in corso di emocromatosi?
61. Un rene trapiantato cessa la sua funzione entro pochi minuti dalla rivascolarizzazione. Quale meccanismo patogenetico ne è la causa?
302. Una donna di 57 anni presenta da alcuni anni una sintomatologia da esofagopatia cronica; la gastroscopia mostra un'area eritematosa nella porzione inferiore dell'esofago; la biopsia endoscopica in corrispondenza della lesione rivela metaplasia intestinale dell'epitelio. Di quale delle seguenti condizioni si tratta?
238. In quale dei seguenti organi l'infarto è bianco?
174. Al riscontro diagnostico di un uomo di 78 anni morto per emorragia cerebrale, il cuore modicamente ipertrofico presenta numerose piccole aree cicatriziali confluenti; le coronarie sono stenotiche con riduzione concentrica del lume fino al 60%. A quale patologia sono riferibili le lesioni osservate?
110. Nella malattia di Crohn la flogosi interessa:
46. Quale è la localizzazione più frequente degli aneurismi luetici?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.