F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Quiz SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA

Pediatria

Quesiti RANDOM

35. In quale delle seguenti affezioni è meno probabile che sopravvenga un'endocardite batterica?
340. Tutti i seguenti dati di laboratorio sono suggestivi di una anemia ferropriva, tranne:
276. Tutte le seguenti condizioni possono associarsi ad una piastrinopenia, tranne:
212. La via di penetrazione del virus della poliomelite è:
148. Quale delle seguenti condizioni aumenta la tendenza a crisi tetaniche da ipocalcemia
84. Riguardo alla accurata diagnosi della Sindrome di inappropriata secrezione di ADH devono esistere tutte le seguenti condizioni, tranne:
20. Un bambino di 4 anni, portatore di difetto interventricolare, viene sottoposto ad intervento di adenoidectomia. Dopo alcuni giorni compare febbre intermittente-remittente che resiste alla somministrazione di antipiretici. La febbre dura per più di 2 settimane. Viene allora sospettata un'endocardite infettiva. L'endocardite infettiva è associata a tutte le seguenti affermazioni, tranne una, quale?
325. Qual è il difetto di base della fenilchetonuria?
261. In un bambino di 3 anni con accesso asmatico acuto, quale dei seguenti parametri è il più indicativo di accesso grave:
197. Quale delle seguenti è la causa più probabile di una malattia febbrile acuta, prevalentemente estiva caratterizzata da piccole vescicole e ulcere circondate da eritema sul palato molle e sui pilastri tonsillari anteriori:

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono

© Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli