Catturare immagini con Word

(Corrado Del Buono)

Quando si creano delle mini guide, o anche semplicemente quando serve inserire rapidamente delle immagini in un documento di Word senza prima doverle salvare, può essere utile utilizzare la procedura CATTURA SCHERMATA di Word: vediamo quali accorgimenti utilizzare nel mettere in campo tale procedura.

PAGINA 2

La procedura appena descritta non consente, di solito, di catturare una immagine dal riproduttore video in modalità PAUSA. Pertanto, per inserire un fermo immagine da Windows Media Player sarà necessario utilizzare il comando RITAGLIO SCHERMATA, presente in fondo al menu nel menu del pulsante SCHERMATA.

L'area del desktop viene visualizzata con una patina grigia; a questo punto sarà sufficiente puntare e trascinare il mouse da una estremità all'altra creando un riquadro.

Al rilascio del mouse, la porzione selezionata del desktop viene inserita in Word come immagine. Da notare che quest'ultima procedura si può utilizzare per catturare una qualsiasi porzione dello schermo (ad esempio, la possiamo utilizzare per inserire come immagine parte di una finestra).

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI