Come creare rapidamente un grafico con Office Word

(Corrado Del Buono)

Per la creazione di grafici da inserire in documenti è possibile utilizzare direttamente l’applicativo Office Word che, dalle nuove versioni, non si “appoggia” più su Microsoft Graph, ma utilizza una Cartella di lavoro di Excel. Questo accorgimento utilizzato dalla Microsoft è particolarmente utile in quanto semplifica, e come vedremo snellisce, le procedure per la creazione di grafici. Analizziamole nel dettaglio cercando di coglierne gli aspetti più importanti e utili a tale scopo.

PAGINA 1

Per creare un nuovo grafico direttamente nel documento di Word si avvia la procedura utilizzando il pulsante GRAFICO presente nella barra multifunzione INSERISCI.

Dalla finestra INSERISCI GRAFICO che appare a video si seleziona una categoria di grafico dall’elenco posto sulla parte sinistra (nell’esempio, abbiamo selezionato la categoria ISTOGRAMMA), quindi un tipo di grafico nella parte alta della finestra (nell’esempio COLONNE 3D RAGGRUPPATE). La scelta tra le numerose categorie e tipi di grafici dipende essenzialmente dai dati che intendiamo rappresentare graficamente.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI